Il mio dns funziona quando faccio un "hostname @ digminameserver" ma non quando faccio un "nome host dig"

Il mio nameserver non funziona correttamente e non riesco a capire perché.

Quando faccio un 'whois cfconsulting.ca', mostra i nomi correnti, con ns1.signupsystems.com essendo il primario. Se fai un "dig @ ns1.signupsystems.com cfconsulting.ca" ottieni l'IP giusto.

  • Samba4 DNS interno con server DHCP
  • Domain renewal / expiration date per i domini europei (whois)
  • Come cambiare DNS per un sito web senza interruzione del servizio?
  • Quali sono gli inconvenienti di utilizzare una casella posta come indirizzo di contatto per i record WHOIS?
  • Aggiornamenti DNS Nameserver interessati da TTL? o è solo un record, MX ecc?
  • Somiglianze e differenze tra il record CNAME e il record ALIAS della Route 53
  • Ma se fai solo un 'nslookup cfconsulting.ca' non riesce.

    Sono sconcertato.

  • Riceve solo un documento alla volta da un nuovo server web
  • Server DNS e bilanciamento del carico
  • DNS irregolare di round-robin (cioè non rotondo-robin)?
  • Impostazione di CloudFront CDN in un dominio principale senza cookie
  • Aumento della capacità di carico per il sito web in crescita
  • Somiglianze e differenze tra il record CNAME e il record ALIAS della Route 53
  • 3 Solutions collect form web for “Il mio dns funziona quando faccio un "hostname @ digminameserver" ma non quando faccio un "nome host dig"”

    ns1.signupsystems.com e ns2.signupsystems.com sono CNAME per signupsystems.com. In linea di principio è vietato disporre di record NS che puntano a CNAME. (E non dimenticate il punto di avere due nameserver separati;)

    il dig in + trace mode riesce, perché fa una soluzione completa dei contenuti NS da solo. Sospetto che BIND9 non sia in grado (o non è disposto) a seguire un CNAME all'interno di un NS, e quindi alcuni server della vostra catena di risoluzioni locali non sono in grado di individuare le NS.

    Provare a rimuovere i CNAME per i nameserver e aggiungere i record A.

    Potrei mancare qualcosa, ma sembra funzionare bene per me. Sono in grado di tirare entrambi i server di nomi quando lo scavo per il nome host e entrambi sono CNAME di signupsystems.com. Una cosa che ho notato però, è che i server di nome whois non corrispondono ai server nome autoritari. Il whois dà il IP corretto per ns1, ma elenca 69.31.163.69 per ns2, che sembra non corretto perché entrambi i server di nomi risolvono lo stesso IP (il primo). Se si tenta di eseguire la ricerca del tuo dominio e utilizza 69.31.163.69 come server di nomi, non riceverai una risposta perché il server sembra distriggersto (alless non rispondendo alle query DNS). Non so cosa servirebbe un record di whois per trovare server di nome, ma immagino che questo è where hai problemi.

    Il server DNS primario ha una cache non corretta. Avresti atteso finché il TTL non sia passato.

    Suggerimenti per Linux e Windows Server, quali Ubuntu, Centos, Apache, Nginx, Debian e argomenti di rete.