Larghezza di banda * Prodotto ritardato

Sto cercando di calcolare il prodotto di ritardo di width di banda tra diversi host e leggendo questo articolo di wiki , sono confuso.

Dall'attrezzo;

  • cosa significa "***" quando traceroute
  • Come get più connessioni NFS / TCP allo stesso server?
  • Come semplificare la configuration Nagios nel datacenter gigante
  • Posso utilizzare HAProxy per caricare le connessioni telnet?
  • riempimento della cache della rotta con voci sbagliate
  • Abilitare l'opzione di firma TCP md5 in centOS?
  • Residenziale ADSL2 +: 20 Mbit / s (da DSLAM al modem residenziale), 50 ms RTT

    B × D = 20 × 106 b / s × 50 × 10-3 s = 106 b, o 1 Mb, o 125 kB.

    Una delle connessioni che stiamo provando da un host test è una connessione ADSL2 +. Ha un tasso di sincronizzazione a valle di "11006 kbps", sto convincendo che 10000Kbps è un ragionevole rendimento teorico ragionevole. Quando "ping'ing" l'host di prova dalla linea ADSL2 + riceve un RTT di 29ms. L'host di prova è connessa alla "networking Internet" con una connessione Ethernet 100Mbps.

    Ora, ecco la parte confusa ; Esecuzione di un test di velocità contro il server (è in esecuzione una copia del test speedtest.net mini velocità test) ho 9,23Mbps per il downstream. Secondo questo articolo Wiki, 10000000bps * 0.029s = 290000bps (290 Kbps), che è molto inferiore ai miei 9.23Mbps.

    Ho perso qualcosa di ovvio, o è l'articolo sbagliato?

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    Sto cercando di calcolare il ritardo di width di banda tra diversi host … Ho perso qualcosa di ovvio, o è l'articolo sbagliato?

    Lei manca solo delle unità; quando si moltiplicano i bit per secondi, si ottiene bit come unità:

    10Mbps * .029s = 2900000.0 bit (362500 bytes)

    Il punto dell'articolo è che mette in evidenza la necessità della window TCP (scalata) TCP per evitare ritardi dovuti a una "networking lunga grassa". Citando RFC 1072 :

    I lavori recenti sulle performance TCP hanno dimostrato che TCP può funzionare ben oltre una serie di routes Internet, che vanno dai canali I / O 800 Mbit / sec fino ai modem di accesso remoto a 300 bit / sec [Jacobson88]. Tuttavia, c'è ancora un collo di bottiglia di performance TCP fondamentale per un regime di trasmissione: routes ad alta width di banda e ritardi lunghi di andata e return. Il parametro significativo è il prodotto della width di banda (bit al secondo) e del ritardo (RTT in secondi); questo prodotto è il numero di bit che serve per "riempire il pipe", ovvero la quantità di dati non riconosciuti che TCP deve gestire per mantenere la pipeline piena. Problemi di performance TCP si verificano quando questo prodotto è grande, ad esempio, supera significativamente 10 ** 5 bit. Faremo riferimento a un path Internet che opera in questa regione come un "pipe lungo e grasso" e una networking che contiene questo path come "LFN" (pronuncia "elephan (t)").

    In questo caso particolare, TCP deve fornire una dimensione della window scalata che è di circa 362KB. Le implementazioni TCP moderne (quelle che implementano correttamente RFC 1323 ) non soffrono di problemi legati a LFN.

    Suggerimenti per Linux e Windows Server, quali Ubuntu, Centos, Apache, Nginx, Debian e argomenti di rete.